Piattaforma telematica dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Ercolano.
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Cos'è
Il SUAP rappresenta l’interfaccia unica della Pubblica Amministrazione con il mondo imprenditoriale: avvia e segue, in particolare, i procedimenti amministrativi conseguenti alla richiesta dell’impresa presso tutti gli enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano, Vigili del fuoco, etc.), sollevando l’imprenditore dall’onere di rivolgersi a ciascuna delle amministrazioni coinvolte.
A chi si rivolge
Le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio comunale, i cittadini che a diverso titolo hanno necessità di presentare al Comune di Ercolano segnalazioni certificate di inizio attività (SCIA) o domande di autorizzazione per l’avvio, la modifica o la cessazione di un’attività economica.
Cosa Serve
L’imprenditore o aspirante tale ha la possibilità di inoltrare le proprie pratiche al SUAP:
- direttamente, senza alcuna intermediazione;
- oppure avvalendosi di un intermediario di fiducia (associazione di categoria; commercialista; agenzia di imprese) a cui si conferisce apposita procura.
Accedi al servizio
A partire dal 5 settembre 2022 è attiva la nuova piattaforma telematica dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Ercolano “Impresa in un giorno”, il portale promosso da ANCI, Unioncamere ed Infocamere, che da questa data sarà punto unico di accesso ai servizi dello SUAP.
Ai fini dell’effettiva presentazione delle istanze amministrative presso il SUAP, la sola documentazione ammissibile è quella generata e inoltrata tramite l’apposito applicativo accessibile, previa registrazione, dal link sottostante:
Ulteriori Informazioni
Le pratiche presentate con modalità difformi da quelle descritte saranno considerate, senza eccezione, IRRICEVIBILI.