Il sindaco elogia l’operazione delle forze dell’ordine e ribadisce l’impegno dell’amministrazione per la riqualificazione urbana e sociale dei quartieri più disagiati.
“Un ulteriore colpo durissimo alla criminalità organizzata. L’arresto di 21 persone coinvolte nel traffico di droga è un segnale chiaro: lo Stato ad Ercolano c’è ed è presente. Questo straordinario risultato è il frutto del lavoro incessante delle forze dell’ordine, a cui va tutta la nostra riconoscenza. La sicurezza dei cittadini di Ercolano sarà sempre una priorità assoluta” – è quanto dichiara in una nota il sindaco Ciro Buonajuto, vicepresidente nazionale dell’Anci, commentando l’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, dalla tenenza di Ercolano e dalla Direzione Distrettuale Antimafia.
“Parte di questi arresti è avvenuta nei quartieri di Fossogrande e Via Cegnacolo, dove la nostra amministrazione è già fortemente impegnata in opere di riqualificazione sociale e urbana, con i fondi del PNRR. Queste zone, caratterizzate da insediamenti post-terremoto, sono state a lungo afflitte dal degrado e dall’abbandono, diventando facile preda della criminalità organizzata. Adesso dovrà cambiare tutto e e dovranno diventare luoghi accoglienti grazie agli arresti ed agli investimenti” – conclude il sindaco.