Arriva a Ercolano il sistema “Sindaci in Contatto 2.0” che consentirà al Comune di informare in tempo reale i cittadini su situazioni di emergenza o comunicazioni di pubblico interesse. “Sindaci in Contatto” è il nuovo servizio che l’Amministrazione Comunale di Ercolano ha voluto riservare ai propri cittadini. In caso di situazioni di emergenza o di comunicazioni istituzionali di rilievo, tutti riceveranno una chiamata vocale che fornirà tutte le informazioni necessarie. Questo sistema permetterà di comunicare con i cittadini sia massivamente, sia con gli abitanti di singole vie e quartieri. Il servizio è già attivo per tutti i numeri di rete fissa della città di Ercolano e potrà essere attivato da tutti gli utenti di telefonia mobile chiamando con il proprio cellulare il numero verde 800 589218 per registrarsi. Il servizio è completamente gratuito.

«Sfruttiamo la tecnologia per offrire un nuovo servizio ai cittadini – spiega il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto -. Solo pochi anni fa sarebbe stato impossibile immaginare di contattare contemporaneamente tutti i cittadini per informarli di situazioni di emergenza come l’improvvisa chiusura delle scuole o la temporanea chiusura di una strada. Questo servizio intende abbattere le distanze tra istituzione e cittadini, fornendo informazioni utili rapide e certe».

Guarda il video